Condizioni Prenotazione

CONDIZIONI GENERALI

La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto né per il Cliente né per Villa Cerine.
La richiesta di prenotazione rappresenta Modulo d’Ordine e pertanto vincolante per il Cliente ma non vincolante per Villa Cerine, la quale parte si ritiene libera di non accettare la prenotazione.
La conferma di prenotazione che Villa Cerine invia al Cliente è vincolante per entrambe le parti e costituisce perfezionamento del contratto di prenotazione con opzione.
Nel caso in cui venga richiesta caparra confirmatoria o estremi della carta di credito, il Cliente ha il dovere di inviarli entro i tempi indicati dalla direzione di Villa Cerine affinché venga tolta l’opzione e confermata definitivamente la prenotazione.
Tutte le riserve devono essere riconfermate via fax o e-mail accettando le condizioni di cancellazione della struttura.

TERMINI E CONDIZIONI
Il contratto e’ sottoposto alle seguenti condizioni frutto della libera contrattazione intervenuta fra le parti e che per maggiore comodità vengono qui di seguito riassunte:

1 Caparra confirmatoria:
All’atto della conclusione del contratto, il cliente e’ tenuto a versare il 30% del costo complessivo dei servizi confermati a titolo di caparra confirmatoria. Per i soggiorni senza relativa prenotazione con invio di caparra confirmatoria, il cliente dovrà corrispondere all’arrivo l’importo concordato per l’intero soggiorno.

2 Diritto di recesso senza penale:
il cliente ha diritto di recedere dal contratto sino a 30 giorni prima della data di arrivo prevista, senza pagare alcuna penale.

3 Inadempimento del cliente:
Nel caso in cui il recesso sia comunicato alla Struttura oltre il termine di cui al punto 2 l’acconto verrà comunque mantenuto e sarà utilizzabile entro il termine di 6 mesi. Nel caso di recesso comunicato oltre 30 giorni dalla data prevista per l’arrivo la struttura ha il diritto al pagamento dell’intera caparra confirmatoria, fatto salvo il maggior danno. In caso di partenza anticipata, la struttura ha diritto al pagamento dell’importo concordato per l’intero soggiorno, fatto salvo il maggior danno.

5 Modalità di pagamento:
Il saldo finale deve essere saldato tramite bonifico bancario prima dell’arrivo. E’ richiesta una cauzione di € 200,00 al momento dell’arrivo che verrà restituita il giorno di partenza, salvo eventuali danni arrecati alla struttura e verificati. Inoltre è richiesta la somma di € 100,00 per le pulizie finali che andranno a sommarsi al costo del soggiorno.

6 Check-in e check-out:
Le camere sono a disposizione dei clienti dalle ore 16.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 del giorno di partenza.Le prenotazioni si intendono per un minimo di una notte. La pulizia e il cambio biancheria sono previste una volta a settimana solo su richiesta.

7 Conciliazione:
Qualsiasi controversia concernente il presente contratto o collegata allo stesso, comprese quelle relative alla sua interpretazione, validita’, esecuzione e risoluzione, sara’ sottoposto a conciliazione secondo la procedura prevista dallo Statuto, Regolamento della Camera Arbitrale e di Conciliazione di Lucca. La conciliazione verrà condotta da un conciliatore indipendente nominato conformemente al suddetto Statuto Regolamento. Le parti si impegnano a ricorrere alla conciliazione prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale o arbitrale, indipendentemente dal valore della controversia.